Marketing Automation per Eventi di Formazione

Lavorare efficacemente

Costruire una macchina che non si ferma mai

Una delle conquiste più grandi che siamo riusciti ad ottenere in questi ultimi anni è sicuramente la marketing automation.

Cioè la possibilità di fare in automatico tutte le attività di marketing che prima venivano fatte a mano.

Ringraziare un utente che si è appena registrato al nostro sito, capire a chi inviare una nuova proposta d’acquisto, suggerire la lettura di un articolo solo a chi potrebbe essere realmente interessato: questi sono tutti casi pratici e reali che oggi è possibile soddisfare grazie alla marketing automation.

Questo approccio presenta grandi vantaggi, innanzitutto perché permette di risparmiare un sacco di tempo, ma soprattutto perché garantisce al tuo progetto di rimanere online 24 ore su 24, senza che ci sia dietro un operatore a far funzionare tutto.
Marketing Automation per Eventi di Formazione - Costruire una macchina che non si ferma mai

Il lato umano dell'automazione

Le qualità nascoste di un buon sistema di marketing automation

Comprensivo

La marketing automation funziona se comprende ogni singola situazione che potrebbe capitare, evitando di mandare messaggi a caso.

Intelligente

Un sistema di marketing automation è in grado di imparare e di migliorare il proprio funzionamento, autoregolandosi in maniera intelligente.

Educato

Avere la possibilità di automatizzare ogni comunicazione può farci sfuggire il controllo di mano: occorre quindi capire quando disturbare le persone e quando no.

Integrato

L’approccio alla marketing automation è multi-strumentale, deve quindi essere in grado di integrare tutte le particolarità verso un unico obiettivo.

Lungimirante

La marketing automation da i suoi frutti nel lungo periodo, per questo motivo deve essere strutturata immaginando la tua attività proiettata nel futuro.

Infallibile

Occorre studiare attentamente tutti i casi possibili da far elaborare allo strumento, per evitare che un sistema di comunicazione automatico generi errori.

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Marketing Automation per Eventi di Formazione - Migliora il rapporto che hai con i tuoi clienti

Migliora il rapporto che hai con i tuoi clienti

Devi sempre riproporre una soluzione a chi è già tuo cliente, perché se non lo farai ci penserà un tuo concorrente.

Le persone online vogliono comprare e se porti il tuo evento sul web devi essere pronto a sfruttare questa cosa, proponendo sempre nuove possibilità di acquisto ai tuoi clienti.

Conoscere le persone e mostrargli un nuovo prodotto è ciò che ti porterà al successo e la marketing automation ti permette di fare entrambe queste cose.

Potrai portare i tuo clienti ad acquistare nuovamente da te, ed in questo modo eviterai anche di perderli una volta per tutte.

I numeri che puoi raggiungere

Automatizza i processi di lavoro e migliora i risultati

+ 50 %

Aumenta il numero di acquisti e l’importo medio di ogni acquisto con la marketing automation.

- 75 %

Evita di perdere i tuoi vecchi clienti, aumentando il grado di fidelizzazione al tuo evento.

- 25 %

Risparmia tempo e risorse, riducendo i costi in termini di risorse ma senza rinunciare ai risultati.

Un supporto completo per il tuo corso di formazione

Un progetto di marketing automation interagisce con la tua azienda a 360°, aiutandoti a gestire ogni aspetto del processo: dal marketing alle vendite.

Hai la possibilità di gestire automaticamente le comunicazioni email, ma anche il modo in cui il tuo sito dialoga con il sistema di fatturazione.

Se hai un reparto vendite, magari con un operatore telefonico, puoi sfruttare la marketing automation per suggerire i migliori clienti da contattare.

Insomma, la marketing automation è un compagno fidato che conosce ogni dettaglio dei tuoi clienti e che è in grado di ricordarti che cosa è meglio fare in ogni situazione che potrebbe capitarti.
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Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

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Guida al Marketing per Eventi di Formazione - Viatattica

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