La Pubblicità per gli Eventi di Formazione

Come farsi scoprire dalle persone giuste

Se nessuno conosce il tuo evento nessuno verrà al tuo evento

Ogni evento è a tutti gli effetti un’attività di business e come tale deve essere promossa.

Per farlo occorre generare del traffico diretto ad intercettare i tuoi clienti su Google, Facebook ed altre piattaforme.

Scoprire dove le persone preferiscono passare il loro tempo, capire come raggiungerle e conquistare la loro attenzione: sono tutte attività che devono essere portate avanti durante una campagna pubblicitaria.

Ma fai molta attenzione: non sparare nel mucchio sperando di raggiungere le persone giuste.

Piuttosto, definisci bene chi vuoi raggiungere e usa gli strumenti che hai a disposizione per conquistare queste persone.
Pubblicità per Eventi di Formazione - Se nessuno conosce il tuo evento nessuno verrà al tuo evento

L'ideazione di una campagna Pubblicitaria

Raggiungiamo il tuo pubblico ovunque si trova

Selezione

Scegliamo i canali di promozione da utilizzare per diffondere il tuo corso in base alle abitudini dei tuoi studenti, per evitare inutili sprechi di risorse.

Ottimizzazione

Miglioriamo le performance delle tue campagne, spostando gli investimenti da un canale all’altro, massimizzando i risultati che potrai ottenere.

Visualizzazione

Realizziamo dei report grafici in grado di farti capire in pochi secondi come sta andando la campagna di promozione del tuo evento di formazione.
Pubblicità per Eventi di Formazione - Non vince chi investe più soldi con il metodo di Viatattica

Non vince chi investe più soldi con il metodo di Viatattica

Pensi che i risultati delle tue campagne siano proporzionali al budget che decidi di investire? Sbagliato!

Non vince chi spende di più, ma chi spende il giusto mentre riesce a creare la giusta sinergia con tutto ciò che ha realizzato fino a quel momento.

Se ad esempio il contenuto che hai creato per la pubblicità Facebook del tuo evento è di valore, coinvolgerai più persone, aumenterai l’interesse verso il tuo evento e di conseguenza ridurrai il costo delle tue campagne.

Per fare bene la pubblicità devi quindi sempre imparare prima di tutto a conoscere le esigenze del tuo pubblico, solo dopo potrai concentrarti sugli strumenti.

Hai bisogno di supporto? Parla con Antonio

Ti aiuterà a capire come massimizzare i risultati del tuo prossimo evento.
Prendi un appuntamento telefonico.

Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

Hai bisogno di supporto?
Parla con Antonio

Inserisci il tuo indirizzo email e verrai contattato per fissare un appuntamento telefonico di 30 minuti, senza impegno.

Guida al Marketing per Eventi di Formazione - Viatattica

Guida al Marketing per
Eventi di Formazione

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai una email con la guida in pdf.
Non riceverai spam, ci teniamo alla tua privacy.