La Profilazione per gli Eventi di Formazione

Per conoscere nel dettaglio il tuo pubblico di riferimento

Parla il linguaggio delle persone per essere più efficace

Hai provato a proporre un servizio a qualcuno che non è interessato ad acquistarlo?

Questa è la trappola in cui cadono molte persone che tentano di proporre il proprio evento o corso immediatamente, senza prima instaurare un dialogo con le persone che hanno di fronte.

Conoscere le abitudini delle persone interessate, le loro passioni, il ceto sociale da cui provengono, il luogo dove abitano, che cosa sono disposte a fare per venire al tuo corso: tutte queste informazioni, e molte altre ancora, sono necessarie per una buona attività di profilazione per un evento.

Pensa quanto potrebbe essere facile convincere una persona semplicemente conoscendola meglio. Potendo parlare esattamente il suo linguaggio, avresti la possibilità di scoprire le sue paure e i suoi desideri.
Profilazione per Eventi di Formazione - Parla il linguaggio delle persone per essere più efficace

Come condurre un piano di Profilazione

Impara a conoscere i tuoi studenti

Questionari

Per conoscere le persone occorre fare delle domande. Tramite dei questionari è possibile interrogare chiunque, ma occorre saper fare le giuste domande.

Identikit

Ogni informazione raccolta e messa insieme alle altre contribuisce a creare una serie di profili: ognuno di questi profili corrisponde all’identikit di un tuo cliente.

Valore

Trasformiamo le informazioni raccolte sui tuoi clienti in valore grazie a precise strategie di comunicazione mirate ad intercettare i loro bisogni specifici.
Profilazione per Eventi di Formazione - Inizia subito a profilare con il metodo di Viatattica

Inizia subito a profilare con il metodo di Viatattica

L’attività di profilazione deve iniziare prima ancora dell’evento, perché questa ti mette in grado di conoscere il tuo pubblico e di essere più convincente con meno sforzo.

Parti quindi dall’inizio, pensando di costruire un dialogo duraturo nel tempo con i tuoi clienti, capace di seguirli nel loro sviluppo anno dopo anno, magari sfruttando l’email marketing per il tuo evento di formazione.

In questo modo potrai creare offerte e promozioni mirate, in grado di accompagnare ogni persona durante la sua crescita, aumentando il loro grado di fidelizzazione.

O preferisci aspettare la quinta edizione del tuo evento per iniziare a conoscere il tuo pubblico?!

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Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

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