Email Marketing per Eventi di Formazione

Il canale di comunicazione più efficace

L'email marketing è il modo migliore per rimanere in contatto con le persone

Chiunque possiede una email, necessaria per praticamente ogni attività che si desira fare online, tanto in ambito lavorativo quanto nella vita privata.

Anche se ultimamente molti ne stanno abusando, l’email resta quindi lo strumento più utilizzato dalle persone per gestire le proprie comunicazioni, ed anche quando c’è da prendere delle decisioni importanti.

Per questo motivo delle comunicazioni mirate e persuasive, permettono a chiunque di aumentare l’interesse verso la propria attività, anche quando ad essere promosso è un corso di formazione.

L’email marketing non è quindi un semplice strumento, ma un vero e proprio alleato, in grado di convincere le persone a credere nel tuo progetto formativo.
Email Marketing per Eventi di Formazione - L'email marketing è il modo migliore per rimanere in contatto con le persone

Rendere una campagna di email marketing efficace

Scrivere email efficaci e persuasive

Personalizzata

L’email ci mette in grado di profilare le persone e conoscerle. Questo vantaggio deve essere sfruttato inviando email personalizzate.

Sicura

Bisogna seguire delle regole precise per far identificare i nostri messaggi come “sicuri” ed evitare di finire nello spam.

Utile

L’email è un punto di accesso privato alla vita delle persone, non bisogna però abusarne mandando email prive di contenuto.

Leggibile

Ti è mai capitato di leggere un’email tutto d’un fiato? Scrivere testi efficaci significa anche scrivere testi scorrevoli da leggere.

Decisiva

Alcune email devono portare le persone a decide e compiere una determinata azione, grazie ad una serie di leve psicologiche.

Continuativa

Non è possibile iniziare un’attività con le email e abbandonarla a metà strada. Per utilizzare questo potente mezzo serve continuità.

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Email Marketing per Eventi di Formazione - Una lista di indirizzi email è la ricchezza di ogni attività

Una lista di indirizzi email è la ricchezza di ogni attività

Non esiste una vera possibilità di fare marketing senza avere una lista di email.

Ma anche una semplice lista non serve a nulla se non è profilata: occorre sapere ogni informazione possibile dei nostri contatti e memorizzare questi dati in un archivio.

Quando abbiamo conosciuto una persona, dopo quanto tempo questa persona ha acquistato per la prima volta da noi, quali sono le email che legge più spesso, ecc.

Devi registrare tutte queste informazioni per capire con chi stai parlando e per fornire dei contenuti personalizzati sulla base di queste informazioni.

Come l'email marketing può portarti al successo

I risultati che puoi ottenere con delle email scritte a regola d’arte

+ 100 %

Con le email puoi portare traffico sul tuo sito a costo zero, in ogni momento semplicemente scrivendo un testo.

+ 200 %

Aumenta la fedeltà dei tuoi clienti con comunicazioni mirate per farli acquistare ancora da te.

- 50 %

Perdi meno clienti mantenendoti in contatto con loro, senza spendere per acquistare sempre nuovi clienti.

Perché è necessario avere uno strumento di email marketing professionale

Devi essere sicuro che ogni email che spedisci arriverà al suo destinatario, evitando i filtri spam e mandandoti una notifica ogni volta che un’email viene letta o cliccata.

Alcune di queste funzioni sono disponibili solamente grazie ad alcuni importanti strumenti di email marketing: Mailchimp, GetResponse, Infusionsoft e ActiveCampaign (per menzionarne qualcuno).

Questi strumenti sono in grado di dirti se le persone cliccano sulle tue email, di assegnare dei punteggi agli utenti più interessati alle tue comunicazioni e di far scattare delle automazioni quando si verificano delle determinate condizioni.

Hai quindi la possibilità di conoscere tutto sulla tua lista email e mandare comunicazioni mirate alle persone migliori.
Email Marketing per Eventi di Formazione - Perché è necessario avere uno strumento di email marketing professionale

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