Il team di Viatattica

Facciamo sempre lavoro di squadra

Un team di persone con esperienza decennale nel web marketing e negli eventi di formazione

Il team di Viatattica è composto da tre persone – Antonio, Mattia e Nicola – che, seguendo percorsi indipendenti, si sono ritrovate assieme a fare marketing per gli eventi di formazione.

La nostra esperienza ci permette di capire che cosa succede quando, di solito, un imprenditore chiede ad un’agenzia web di promuovere il proprio corso.

Di norma viene messa in campo una strategia monolitica che impiega il maggior numero possibile di strumenti pubblicitari, al fine di raccogliere un gran numero di indirizzi email.

Questo è sempre il modo classico di fare web marketing: un metodo poco efficace.

L’obiettivo è quello di puntare sulla quantità e la forza bruta, mettendo in secondo piano gli aspetti più lungimiranti di un piano di web marketing che si rispetti.

Mentre è veramente importante creare un progetto in grado di durare nel tempo, senza rinunciare a conoscere i propri clienti e a creare con loro un dialogo stabile e duraturo.

 

Team Web Marketing per Eventi di Formazione

Competenze diverse e complementari

Specialisti di eventi, esperti di pubblicità e di analisi dei risultati, riuniti in un’unico team

Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

Antonio
Event Marketing

Antonio ha un’esperienza veramente incredibile nei settori del web marketing e degli eventi di formazione. È un vero punto di riferimento in Italia per chi vuole realizzare un evento di qualità.
Viatattica - Mattia Macchelli - Digital Strategy

Mattia
Digital Strategy

Mattia è un filosofo. Ha vinto una borsa di studio finanziata da Google che gli ha permesso di organizzare eventi di formazione sul web marketing rivolti ad imprenditori e professionisti.

Viatattica - Nicola Panizza - Web Architecture

Nicola
Web Architecture

Nicola è un programmatore esperto di sviluppo web, nonché docente di web design e comunicazione in lingua inglese. Ha sviluppato diverse applicazioni specifiche per eventi di formazione.

Viatattica - Chi siamo

Abbiamo ascoltato chi, anno dopo anno, organizzava il proprio evento di formazione e abbiamo capito un sacco di cose

Per seguire il web marketing di un evento di formazione è necessario avere una grande strategia che indichi dall’alto un percorso da seguire.

Ma serve ancora di più avere la possibilità di modificare e aggiustare questo percorso via via che l’evento si avvicina, adattando il nostro marketing a quelle che sono le risposte del mercato.

Quest’ultima cosa è possibile solo grazie ad una conoscenza tattica maturata sul campo.

Come diceva il grande stratega Moltke “nessun piano resiste al contatto con il nemico”, per questo bisogna essere sempre in ascolto, sempre pronti ad intervenire.

Niente più piani rigidi da seguire, ma molta intuizione, empatia e un arsenale di soluzioni da sfoderare al momento opportuno.

Da tutto questo è nata l’idea di Viatattica: un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono i migliori clienti per il proprio evento di formazione.

Tanta esperienza, tanta competenza e tantissima disponibilità per non affrontare questo viaggio da soli.

Hai bisogno di supporto? Parla con Antonio

Ti aiuterà a capire come massimizzare i risultati del tuo prossimo evento.
Prendi un appuntamento telefonico.

Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

Hai bisogno di supporto?
Parla con Antonio

Inserisci il tuo indirizzo email e verrai contattato per fissare un appuntamento telefonico di 30 minuti, senza impegno.

Guida al Marketing per Eventi di Formazione - Viatattica

Guida al Marketing per
Eventi di Formazione

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai una email con la guida in pdf.
Non riceverai spam, ci teniamo alla tua privacy.