Campagne Google per Eventi di Formazione

Intercetta le persone che cercano il tuo corso

Fare pubblicità grazie alle parole chiave di Google Ads

Google è senza dubbio il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

È importante includerlo all’interno della propria strategia soprattutto perché è in grado di intercettare tutte quelle persone che stanno attivamente cercando il tuo corso.

Queste persone sono infatti le più vicine al momento dell’acquisto, ed è per questo decisivo portarle sul tuo sito o sulla tua landing page.

Ma è importante utilizzare la pubblicità di Google anche per intercettare le persone che cercano il nome esatto della tua attività, magari semplicemente perché ne hanno sentito parlare in giro.

Più il tuo settore o il brand del tuo evento sono conosciuti, più hai la possibilità di concludere un affare grazie alla pubblicità su Google.
Campagne Google per Eventi di Formazione - Fare pubblicità grazie alle parole chiave di Google Ads

Farsi trovare grazie alle Campagne Google

Rendere una campagna efficace rispettando poche regole

Studiata

Una buona campagna Google dà un peso diverso ad ogni parola parola chiave, distinguendo quelle informative da quelle puramente commerciali.

Precisa

Ogni campagna Google è estremamente personalizzabile, per questo motivo è molto efficaci nell’intercettare esattamente il nostro pubblico preferito.

Credibile

Occorre creare campagne con testi “credibili” in grado di allontanare la moltitudine di curiosi e portare sul nostro sito solo i pochi clienti migliori.

Testabile

Gli esperimenti nelle campagne Google sono il miglior sistema per portare il maggior numero di persone al tuo evento senza alzare i costi pubblicitari.

Misurabile

Non può esistere una campagna Google senza una serie di parametri chiave in grado di misurare l’efficacia dell’investimento pubblicitario.

Controllabile

È possibile controllare ogni campagna Google in modo altamente dettagliato, modificandone ogni aspetto e fino a raggiungere l’obiettivo sperato.

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Campagne Google per Eventi di Formazione - Il potenziale nascosto delle campagne sulla rete display di Google

Il potenziale nascosto delle campagne sulla rete display di Google

Chiunque conosce il potere delle parole chiave su Google, ma in pochi conoscono e sanno usare le campagne Google anche su rete display.

Si tratta di campagne in grado di far comparire dei banner grafici all’interno di molteplici siti internet, esponendo così il nostro evento ad un gran numero di persone.

Grazie alla rete display è possibile anche far visualizzare dei video promozionali all’interno di Youtube, per presentare il proprio corso di formazione in una maniera diversa e più completa.

Insomma, grazie alla rete display di Google è possibile affiancare a del semplice testo pubblicitario contenuti grafici come banner e video, rendendo la comunicazione estremamente più potente.

Come se non bastasse, con la rete display è possibile creare anche le indispensabili campagne di remarketing e rimanere continuamente connesso con il tuo pubblico.

Come ottenere il massimo dal tuo evento

Migliora i tuoi risultati con la pubblicità Google

+ 150 %

Raggiungi le migliori persone che cercano il tuo evento online e aumenta i biglietti venduti.

+ 50 %

Aumenta il grado di fidelizzazione dei tuoi clienti rimanendo in contatto con loro.

- 25 %

Riduci il numero di contatti che ricevi da persone non realmente interessate.

I clienti migliori sono i clienti più facili da raggiungere

Grazie a Google è veramente facile iniziare a trovare i primi clienti per il tuo evento di formazione.

Tramite le campagne con parole chiave potrai infatti raggiungere esattamente le persone che stanno cercando il tuo programma formativo.

Contemporaneamente, grazie alle campagne banner e video della rete display, potrai inseguire tutte quelle persone che ti hanno conosciuto ma non hanno subito acquistato il tuo corso.

Solamente con le campagne Google sarai quindi in grado di raggiungere immediatamente le persone che più facilmente diventeranno tuoi clienti, perché stanno già cercando corsi come il tuo o perché ti hanno conosciuto in precedenza e ti stanno ricercando.
Campagne Google per Eventi di Formazione - I clienti migliori sono i clienti più facili da raggiungere

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Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

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Guida al Marketing per Eventi di Formazione - Viatattica

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