Campagne Facebook per Eventi di Formazione

Raggiungi le persone la dove vivono

Facebook come piattaforma pubblicitaria

Facebook è attualmente il social network più utilizzato al mondo.

Ma è anche un potente strumento di marketing da utilizzare per portare traffico all’interno del nostro sito o della nostra landing page.

Come ogni potente strumento però, deve essere utilizzato con molta attenzione, perché esiste il serio pericolo che Facebook ti faccia spendere tanti soldi per avere indietro pochi risultati.

L’errore più comune consiste nel cercare di avere tanto traffico, quando in realtà ogni attività ha bisogno del giusto traffico, a patto che sia di qualità e altamente profilato.

Per arrivare a questo risultato occorre fare un minuzioso lavoro di ottimizzazione, via via che la campagna inizia a registrare i primi risultati.
Campagne Facebook per Eventi di Formazione - Facebook come piattaforma pubblicitaria

Creare una campagna Facebook professionale

Le caratteristiche che ogni campagna dovrebbe avere

Profilata

Le campagne Facebook non devono raggiugnere tutti, ma solamente le persone perfette per il tuo corso, lasciando da parte i semplici curiosi.

Testabile

Testare, testare e ancora testare. Ogni professionista che si rispetti non smette mai di cercare la formula migliore per far fare il salto di qualità alle proprie campagne.

Comunicativa

Occorre creare campagne dal forte valore comunicativo, in grado di far risaltare il tuo corso di formazione su tutti i contenuti che puoi trovare sul social network.

Misurabile

Non è possibile fare un investimento pubblicitario senza sapere che cosa sta e cosa non sta funzionando. Stabilisci quindi dei parametri di riferimento da seguire sempre.

Interattiva

Le migliori campagne Facebook sono quelle che coinvolgono così tanto gli utenti da farli commentare e condividere la stessa campagna.

Controllabile

Non tutte le campagne sono costruite per essere controllare in maniera efficace, ma questo controllo è indispensabile se vuoi migliorare le tue performance.

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Campagne Facebook per Eventi di Formazione - Non puoi fare a meno del Remarketing se vuoi una campagna di successo

Non puoi fare a meno del Remarketing se vuoi una campagna di successo

Ti è mai capitato di visitare un sito e di ritrovarti “inseguito” dalla pubblicità di quella stessa attività nei giorni a seguire?

Ecco, questa attività è ottenuta grazie alle campagne di remarketing, che è possibile creare anche all’interno di Facebook.

Questa tipologia di campagna ha il compito di registrare il comportamento delle persone, profilarle in base al loro atteggiamento, all’unico scopo di proporgli delle offerte studiate a partire da tutti questi dati.

Il grande vantaggio di questa strategia però è un altro e consiste nel riuscire a mantenersi in contatto con tutte quelle persone che hanno bisogno di molto tempo per prendere le loro decisioni.

Se infatti un utente non acquisterà il tuo corso alla prima occasione, continuerà a vedere la tua pubblicità nei giorni successivi, che gli ricorderà di acquistare il tuo evento nei giorni successivi.

I benefici di una campagna Facebook professionale

I numeri che fanno la differenza

+ 100 %

Ottieni più risultati (contatti e vendite) scegliendo di investire sulle campagne più efficaci.

- 50 %

Puoi risparmiare fino a metà del tuo budget pubblicitario con una campagna ben ottimizzata.

- 90 %

Riduci al minimo i contatti di persone non interessate attraverso un attenta profilazione del pubblico.

La creatività deve conquistare il cuore del tuo pubblico

I messaggi che passano dentro Facebook sono tantissimi, è difficile per chiunque districarsi fra questa mole di informazioni per individuare i contenuti di vero valore.

Le attività che vengono proposte su questi social, anche se prevedono delle offerte formative molto buone, hanno dei problemi ad emergere e a farsi notare.

Per questa ragione quando si realizza una campagna, uno degli elementi fondamentali su cui concentrare le proprie energie è dato dalla creatività.

Si tratta di confezionare un messaggio incisivo, in grado di colpire il target e nessun altro. Perché meglio riusciamo ad intercettare il nostro pubblico e più sarà facile trasformarlo in clienti.
Campagne Facebook per Eventi di Formazione - La creatività deve conquistare il cuore del tuo pubblico

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Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

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