Social Media per Eventi di Formazione

Difficile farne a meno

Perché è necessario raggiungere il tuo pubblico sui social

Se sei convinto che bastano una manciata di foto e qualche testo da condividere qua e là per fare attività social sei sulla strada sbagliata.

Le persone, i tuoi clienti, tutti sono sui social. Ma al giorno d’oggi avere successo su queste piattaforme è quanto di più complesso possa esistere.

Perciò, anche se è necessario avere i social per avere successo, dobbiamo pensare con molta attenzione a come utilizzarli.

Pensa ad esempio a tutti i contenuti che ogni giorno passano sui social. Il tuo obiettivo è cercare di emergere all’interno di tutto questo “rumore”.

Per farlo occorre conoscere gli interessi delle persone, solo in questo modo potrai produrre dei contenuti in grado di coinvolgere il tuo pubblico.
Social Media per Eventi di Formazione - Perché è necessario raggiungere il tuo pubblico sui social

Come fare la differenza grazie ai social

Alcune linee guida da seguire prima di lavorare sui social

Coinvolgenti

La cosa più importante per ogni attività social è fare di tutto per coinvolgere il nostro pubblico, se riesci a fare questo tutto sarà più semplice e di sicuro effetto.

Selezionati

Non è possibile utilizzare tutti i social contemporaneamente, ma se saprai sceglierli sarà sufficiente utilizzarne uno o al massimo due per ottenere dei risultati.

Unici

Essere originali è la parola d’ordine da seguire in ogni attività. Perché sui social anche la moda più recente diventa presto vecchia e noiosa da rivedere.

Rilevanti

Riuscire a farsi notare sui social è veramente difficile e per farlo devi riuscire a creare dei contenuti rilevanti, in grado di fare la differenza, per le persone.

Adeguati

Ogni social richiede che venga usato un tono di voce specifico: su Facebook si può scherzare, su Linkedin occorre essere professionali, mai il contrario.

Informativi

Se sei riuscito a conquistare l’attenzione del tuo pubblico, puoi sfruttare l’occasione per informarlo con dei contenuti riguardanti la tua attività.

Hai bisogno di supporto? Parla con Antonio

Ti aiuterà a capire come massimizzare i risultati del tuo prossimo evento.
Prendi un appuntamento telefonico.

Social Media per Eventi di Formazione - Diventare un punto di riferimento dentro ai social

Diventare un punto di riferimento dentro ai social

Ogni social è un aggregatore di persone, legate da interessi e desideri comuni, spesso anche molto specifici.

Queste persone parlano e seguono ciò che amano, mentre cercano in continuazione nuovi punti di riferimento capaci di mantenere vivo questo loro interesse.

Se una persona ha bisogno di informazioni cerca la fonte più autorevole, più specializzata e in grado di fornirgli quel tipo di informazione.

È sfruttando questo presupposto che il tuo evento di formazione può diventare un punto di riferimento per il tuo settore.

Il successo che si nasconde dietro ogni buona attività

Creare contenuti efficaci per i social migliorerà i tuoi risultati

+ 300 %

I social possono esporre il tuo evento ad un pubblico enorme, aumentato la diffusione del tuo marchio.

+ 150 %

Aumenta considerevolmente il numero di persone che tornano sul tuo sito dopo aver visto un post social.

- 50 %

Grazie ad una buona attività sui social puoi far diminuire il numero di persone che si dimenticano di te.

Ad ogni attività il suo social ideale

Ogni social segue delle dinamiche di funzionamento e di interazione specifiche e anche molto differenti l’uno dall’altro.

Per questo motivo non è possibile fare in modo che una singola attività sia presente contemporaneamente su tutti i social nella stessa maniera.

L’errore più grande che viene commesso è aprire un profilo su tutti i social e condividere lo stesso identico contenuto su ognuna di queste piattaforme.

Niente di più sbagliato, perché ogni social segue delle logiche proprie.

Meglio piuttosto partire dall’obiettivo che ti sei prefisso, capire dove puoi trovare il tuo pubblico e solo a questo punto scegliere i pochi social in cui impegnarti.
Social Media per Eventi di Formazione - Ad ogni attività il suo social ideale

Hai bisogno di supporto? Parla con Antonio

Ti aiuterà a capire come massimizzare i risultati del tuo prossimo evento.
Prendi un appuntamento telefonico.

Viatattica - Antonio Meraglia - Event Marketing

Hai bisogno di supporto?
Parla con Antonio

Inserisci il tuo indirizzo email e verrai contattato per fissare un appuntamento telefonico di 30 minuti, senza impegno.

Guida al Marketing per Eventi di Formazione - Viatattica

Guida al Marketing per
Eventi di Formazione

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai una email con la guida in pdf.
Non riceverai spam, ci teniamo alla tua privacy.